Regolamento GCT

Generale

I Termini e le condizioni Generali (GTC) si applicano a tutti i corsi di formazione, i moduli, i seminari e i corsi (di seguito denominati eventi) dell'Akademie QuintaMed. I GTC fanno parte del rispettivo contratto di formazione.

Panoramica del programma / Costi

Gli eventi offerti dall’Akademie QuintaMed ed il loro contenuto sono illustrati nella panoramica attuale del programma. Questa panoramica non dà al partecipante alcuna garanzia che gli eventi elencati si terranno effettivamente o che un partecipante sarà ammesso a tali eventi. L'Akademie QuintaMed si riserva espressamente il diritto di annullare singoli eventi (in particolare se non si registra un numero sufficiente di partecipanti) o di rifiutare i partecipanti.

La panoramica attuale del programma mostra anche i prezzi dei singoli eventi. L'Akademie QuintaMed si riserva espressamente il diritto di adeguare il programma e i prezzi con breve preavviso e di modificare le Condizioni Generali.

Dimensione dei gruppi di studio/corsi/seminari

I gruppi sono solitamente formati da 8 a 18 partecipanti.

Registrazione / Conclusione del contratto / Tassa di elaborazione e spese

Dopo la registrazione vincolante (verbale, scritta o via e-mail), seguirà una conferma scritta della registrazione entro dieci giorni. Con la conferma della registrazione da parte dell'Akademie QuintaMed, il contratto si considera concluso. Per i corsi di formazione, la tassa di ammissione è dovuta in ogni caso al momento dell'iscrizione. Se un contratto non viene concluso nonostante la registrazione, la tassa d'ingresso è dovuta come spese di elaborazione.

Con la conferma dell'iscrizione, il partecipante riceverà una fattura per l'evento selezionato.

Condizioni di pagamento / Mancato pagamento

I costi devono essere pagati al più tardi 30 giorni prima dell'inizio dell'evento. Se l'iscrizione viene fatta meno di 30 giorni prima dell'inizio dell'evento, il pagamento dev'essere versato immediatamente.

Fino a quando non viene effettuato il pagamento completo, rateale o semestrale, l'Akademie QuintaMed non è obbligata ad ammettere il partecipante ad un evento. Questo non cambia l'esistenza della rivendicazione

Ritiro / cancellazione / interruzione

In caso di recesso da parte del partecipante fino a 50 giorni o più prima dell'inizio di un evento (fa fede la data di ricevimento della comunicazione di recesso da parte dell'Akademie QuintaMed), tutti i pagamenti già effettuati saranno rimborsati al partecipante ad eccezione della tassa di elaborazione.

 

In caso di rinuncia da parte del partecipante tra i 10 e i 49 giorni prima dell'inizio dell'evento (fa fede la data di ricevimento della notifica di rinuncia da parte dell'Akademie QuintaMed), sarà dovuta la metà della quota dell'evento, oltre alla tassa di gestione e all'eventuale tassa per il cambio di prenotazione.

 

In caso dovesse avvenire 9 giorni prima dell'inizio dell'evento, verranno pagati i ¾ dell'importo, se questo dovesse accadere all'inizio del corso o dopo che esso è già iniziato dovrà essere pagato il 100% della quota dell'evento.

 

Si raccomanda di stipulare un'assicurazione di cancellazione per i corsi di formazione più lunghi.

 

Se un evento viene cancellato dall'Akademie QuintaMed o le relative date vengono posticipate, i partecipanti interessati saranno informati almeno 14 giorni prima dell'inizio dell'evento. I pagamenti già effettuati da un partecipante saranno rimborsati. Se un partecipante decide di partecipare ad un altro evento, il suo credito verrà accreditato.

Assenze / rinvio di lezioni individuali

Se un partecipante non è in grado di frequentare singole lezioni di formazione, non ha diritto ad un rimborso proporzionale o ad una rinuncia alla quota dell'evento.

 

Le lezioni perse non possono essere recuperate. Questo vale indipendentemente dal fatto che il partecipante sia colpevole o meno della sua assenza.

 

In caso di difficoltà, la direzione della scuola deve essere consultata.                                                                  

Nel caso in cui una lezione lezione di formazione, non possa avere luogo per un motivo di cui è responsabile l'Akademie QuintaMed (malattia del docente, ecc.), la lezione di formazione corrispondente sarà rinviata in accordo con i partecipanti.

Responsabilità / Assicurazione

Per tutte le formazioni, i moduli, i seminari e i corsi organizzati dall'Akademie QuintaMed, si esclude qualsiasi responsabilità per i danni subiti. I partecipanti sono quindi responsabili di avere una sufficiente copertura assicurativa. L'uso dei locali dell'Akademie QuintaMed e dei materiali è a rischio e pericolo del partecipante (vedi anche il regolamento interno). L'Akademie QuintaMed non è responsabile degli oggetti smarriti o danneggiati che sono di proprietà degli studenti o dei partecipanti.

Conferme / Certificati / Diplomi

Il partecipante riceve una conferma di partecipazione di ogni evento frequentato presso l'Akademie QuintaMed. Un certificato o un diploma gli verrà rilasciato dopo il completamento di una formazione completa se ha frequentato l'80% delle lezioni e ha soddisfatto i criteri di qualificazione della rispettiva formazione (ad esempio esame scritto, orale e pratico, tesi di diploma, ecc.) I dettagli sui requisiti per ottenere un certificato o un diploma possono essere trovati nella panoramica del programma.

 

Cambiamento dei concetti di formazione

L'Akademie QuintaMed è orientata secondo le linee guida EMR e si impegna a rispettare le condizioni quadro dell'OdA AM e dell'OdA KT. Nella misura in cui queste linee guida richiedono modifiche agli eventi offerti e gestiti dall'Akademie QuintaMed, tali modifiche saranno apportate immediatamente o all'inizio del modulo successivo.

Inclusione in un corso di formazione completo

L'Akademie QuintaMed può integrare i partecipanti di altri istituti di formazione in un corso di formazione completo già iniziato, previa discussione personale, a condizione che i corsi già frequentati presso altri istituti di formazione soddisfino gli stessi standard qualitativi di quelli dell'Accademia QuintaMed.

Legge applicabile e luogo di giurisdizione

Al rapporto giuridico tra le parti si applica il diritto svizzero.

I tribunali ordinari presso la sede dell'Akademie QuintaMed sono competenti per le controversie derivanti dal presente contratto.

Il rapporto giuridico tra le parti è regolato dal diritto svizzero.

 

I tribunali ordinari presso la sede dell'Akademie QuintaMed sono competenti per le controversie derivanti dal presente contratto.